Single

ProfessionalTest

PROFESSIONAL TEST alla 5^ Reggio Calabria Half Marathon!

 PROFESSIONAL TEST – SERVIZIO SPORT E SALUTE

 

Grazie alla collaborazione nata tra la nostra A.S.D. Atletica Sciuto e Professional Test sarà possibile, anche per atleti singoli, in occasione della Reggio Calabria Half Marathon del 6 novembre, accedere al servizio di valutazione e monitoraggio dati e performance analisy, in genere riservato alle società sportive, e che verrà effettuato previa prenotazione sabato 5 novembre (dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00) e domenica 6 novembre (dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:00).

Professional Test sottoporrà agli atleti che aderiranno, i propri servizi, sviluppati secondo protocolli esclusivi anche grazie alla collaborazione di ricercatori universitari, un contributo concreto agli atleti, attraverso uno screening e un monitoraggio certificato che rappresentano un valore aggiunto nelle valutazioni strutturali, funzionali e nella programmazione sportiva dell’ atleta, con una attenzione particolare rivolta allo stato di salute olistico dei soggetti impegnati in attività sportiva, amatoriale o agonistica.

Tutte le attrezzature utilizzate sono di ultima generazione e dispongono di certificazioni a norma di legge. Professional Test, attraverso i suoi professionisti e l’utilizzo di software personalizzati, elabora protocolli di lavoro, creando una scheda tecnica dettagliata che sarà inserita nella banca dati del PORTALE PROFESSIONALTEST ( www.professionaltest.it ) nel quale, le società o gli atleti tramite una password personale, potranno accedere per valutare o utilizzare i dati monitorati.

 

STAFF E ATTIVITA’ PREVISTE
Programma per i partecipanti alla Half Marathon e alla Non Competitiva

 

A) VISITE

Medico dello sport/Cardiologo:

  • Anamnesi generale dell’ atleta, con indicazioni su uno stile di vita sano.
  • Test Glicemico.
  • Test Pressorio.

Osteopata:

  • Test differenziati che diano indicazioni importanti sulle problematiche fisiche di ogni singolo atleta sulla valutazione osteopatica/posturale.

 

Nutrizionista:

  • Anamnesi delle abitudini alimentari e informativa su patologie o intolleranze nutrizionali dell’atleta e valutazione antropometrica,
  • Misurazione circonferenze,
  • Plicometria, BMI
  • Sviluppo dieta personalizzata.
  • TEST IMPEDENZIOMETRICO, per analizzare la quantità di massa/grassa muscolare, la quantità di liquidi ripartita in porzione nell’organismo.

Podologo:

  • Si effettua l’ analisi delle pressioni plantari in fase di standing mono e bipodalico. In posizione statica tramite visita podoscopica e baropodometrica.
  • Si effettua uno studio della fase dinamica valutando le percentuali di ripartizione della superficie di appoggio e di carico tra le due impronte e tra retropiede e avampiede.

 

B) TEST SUL CAMPO A cura del Preparatore Atletico

Test valutazione profilo aerobico:

  •  tramite il protocollo PROFESSIONAL TEST, valutiamo la condizione fisica di partenza Professional Test
    degli
    atleti monitorati, concentrando come prima seduta le valutazioni derivanti il profilo aerobico e funzionale. (massimo consumo di ossigeno (VO2max), soglia anaerobica, frequenza cardiaca massima, consumo energetico, EPOC (eccesso di consumo di ossigeno post esercizio) e valutazioni dei parametri respiratori. Inoltre sulla base del risultato del test vengono fornite dettagliate linee guida sui parametri ottimali per programmare l’allenamento).

Monitoraggio di allenamenti in telemetria:Professional Test

  •  monitoriamo un elemento in modo da permette ai tecnici di conoscere l’impatto fisiologico delle esercitazioni sottoposte e quindi capire se si sta somministrando lo stimolo ricercato.
  •  Otterremo informazioni in tempo reale riguardo velocità, distanza, accelerazioni, decelerazioni ecc… rilevando l’impatto fisiologico dell’allenamento monitorando il profilo cardiaco della seduta d’allenamento ri scontrando il training impulse.

Test velocità e accelerazione:Professional Test

  •  testiamo la capacità di accelerazione e di velocità di corsa su varie distanze e con l’integrazione del nostro sistema valutiamo l’andamento temporale di entrambi i parametri.

Test qualità muscolare arti inferiori:Professional Test

  •  valutiamo la capacità del sistema muscolo-scheletrico di erogare
    elevati gradienti di forza in tempi brevi.

 

Analisi fisiologica di allenamenti:Professional Test

  •  Indicare sovrallenamento, stress, affaticamento e capacità di recupero
  •  Indicare l’impatto allenante delle singole sedute di allenamento
  •  Ottimizzare gli allenamenti personalizzando di volta in volta lo stimolo appropriato
  •  Indicare il consumo metabolico di carboidrati e grassi

NOTA BENE: per un servizio più preciso e personalizzato, il programma Atletico di monitoraggio B) effettuato dai nostri preparatori sarà sviluppato nelle strutture convenzionate con PROFESSIONALTEST (presenti su tutto il territorio italiano) o nei rispettivi centri di allenamento degli atleti partecipanti. Inoltre in caso di mancata effettuazione del servizio per cause di forza maggiore, condizioni atmosferiche avverse etc., il servizio sarà garantito e recuperato totalmente durante la seduta di monitoraggio che si effettuerà successivamente nelle strutture di allenamento dei singoli atleti o nei centri sportivi convenzionati con PROFESSIONAL TEST.

 

Professionisti, attrezzature di ultima generazione e un costo accessibile possono essere un buon aiuto per quegli atleti sempre attenti al proprio stato di salute.

 

PRENOTA SUBITO:

  • MEZZA MARATONA 21.097km: 

PRENOTA LA VISITA per la 21 Km

 

  • NON COMPETITIVA 3km circa:

PRENOTA LA VISITA per la Non Competitiva

 

0 Comments

Leave a Reply