Single

senza-titolo-1

KALOgea Calabria – Tutto quello che natura è

Annunciamo l’importante presenza della KALOgea Calabria alla Reggio Calabria Half Marathon: unici produttori al mondo di succo e confetture di Kiwi Giallo, noto per le sue molteplici proprietà benefiche! Ogni atleta della Half Marathon avrà nel pacco gara 1 confezione del Succo di Kiwi Giallo, e chi entrerà in premiazione riceverà, all’interno del “pacco regalo”, altri prodotti offerti dalla KALOgea.

Sarà inoltre possibile degustare le loro confetture durante la Crostata-Party offerta all’arrivo e nel loro stand allestito all’interno del Marathon Village.

Anche i partecipanti alla Non Competitiva riceveranno all’interno del pacco gara prodotti da loro offerti!

L’azienda KALOgea pianta le sue radici nella millenaria cultura agricola calabrese, ideando una nuova linea di prodotti che unisce bellezza, gusto e aromi di una terra unica. Marmellate, succhi, salse, patè, condimenti, mieli, oli e pasta, trattati con passione ed esperienza. Le materie prime sono prodotte dall’antica azienda agricola Luccisano, che opera in agricoltura dal 1888.

Kalogea nasce dall’incontro tra i fratelli Michele e Antonio Luccisano e Rocco Pignataro. La passione, le idee ed i sani principi in agricoltura sono i pilastri su cui poggia la struttura di KALOgea e che assicurano la nascita di un prodotto d’eccellenza con l’utilizzo solo di frutti della terra dei prima scelta e ingredienti sani e naturali, nel rispetto della tradizione ma con un pizzico di modernità negli accostamenti fragranti ed originali per una cucina da veri gourmet, gustosa raffinata e creativa.Kalogea Confetture

Un segno distintivo della loro produzione è dato sicuramente dal metodo di produzione, in quanto le loro marmellate e le loro confetture non subiscono processi di bollitura della frutta, adoperando un sistema produttivo che permette di estrarre l’acqua dalla frutta, in modo tale da concentrare le fibre, le pectine e gli zuccheri naturali in essa contenuti, rendendo superfluo aggiungere qualsiasi tipo di addensante o di gelificante.

Ciò vale, anche e soprattutto per la loro passata di pomodoro che, lavorata max a 45°C e pastorizzata a 85°C per alcune decine di secondi (hot filling), in modo da abbattere la carica batterica, mantiene le caratteristiche organolettiche del pomodoro appena raccolto, per cui si può tranquillamente affermare che la loro passata subisce il primo procedimento di cottura direttamente sul fornello delle nostre cucine.

I loro succhi, tra cui il succo di kiwi giallo del quale sono gli unici produttori autorizzati dal consorzio che ne detiene la proprietà per mezzo di un brevetto mondiale e il succo di bergamotto, frutto dalle straordinarie caratteristiche salutari, che cresce soltanto lungo la fascia jonica della provincia di Reggio Calabria, sono anch’essi curati sotto tutti gli aspetti per fornire al consumatore un prodotto sano e genuino.

Infine, un cenno particolare merita il loro olio extravergine di oliva, anche certificato biologico, che la loro azienda agricola produce dalla fine dell’ottocento. Le olive, appena raccolte mediante mezzi di scuotitura meccanici, vengono portate in frantoio e subito molite a freddo, per ottenere un olio extravergine di oliva mediamente fruttato, con sentori di frutta secca, mandorle, noce e pomodoro.

IL SUCCO DI KIWI GIALLO

Il kiwi a polpa gialla è un frutto estremamente innovativo che coltivano da oltre 10 anni in impianto BIO.
Il frutto ha un sapore dolce (grazie all’elevato grado zuccherino) che però mantiene un buon livello di acidità allontanandosi quindi da quel gusto tropicale e un po’ neutro tipico di alcune altre varietà di kiwi a polpa gialla. Infine, la polpa dei frutti maturi presenta un colore giallo intenso.
Kalogea Kiwi

Fanno parte di un Consorzio (Kiwi Gold) e sono gli unici conferitori ad essere ufficialmente autorizzati ad utilizzare una parte del raccolto per la trasformazione e commercializzazione di succhi e confetture.
Essendo, la varietà Jin Tao, di proprietà del consorzio con brevetto mondiale, ne consegue che sono gli unici produttori al mondo di succo e confetture di kiwi giallo.

Il Kiwi giallo è una pianta originaria della Cina usata inizialmente a scopo ornamentale. Solo dopo, il frutto è stato introdotto nella nostra alimentazione e, grazie alla sua particolare composizione, è stato anche apprezzato per le sue numerose proprietà curative.

In uno studio americano è stato infatti classificato come il più nutriente fra i ventisette frutti di largo consumo. Per l’alto contenuto in Vitamina C (85mg/100gr) il kiwi giallo è un alimento che apporta numerosi benefici all’organismo: aiuta a combattere i radicali liberi; protegge le gengive e i denti; aiuta la trasformazione del colesterolo in sali biliari riducendo così la percentuale di trigliceridi.

L’apporto calorico è molto basso: 100 gr di kiwi forniscono circa 44 Kcal in quanto è costituito da circa 84% di acqua, 9% di carboidrati e da tracce di grassi e proteine. Il kiwi possiede un buon contenuto di fibre solubili e
insolubili le quali sono fondamentali per combattere la stipsi e per chi ha problemi di emorroidi. Di questo frutto esistono due varietà: verde e gold. Il frutto con la polpa verde è quello che più facilmente troviamo nei nostri mercati, ha una buccia scura con pilucchi e la sua forma è simile a quella di un uovo; la varietà gold, ha una forma più allungata, una buccia priva di pilucchi ed una polpa di color giallo.

Altissime sono le percentuali di polifenoli dotati di un elevato potere antiossidante capace di inibire l’ossidazione dei lipidi e di ridurre i rischi causati dallo stress ossidativo; in particolare, questo valore era più alto nei soggetti che avevano mangiato il kiwi gold rispetto alla varietà verde.

Kiwi KalogeaIl kiwi gold è un’ottima fonte di acido folico, importante per la prevenzione, durante la gravidanza, della spina bifida e per i soggetti anemici. Un alimento adatto ai soggetti che soffrono di pressione alta proprio per il suo alto contenuto in potassio (400mg) e basso contenuto in sodio (5mg). L’elevato contenuto di questi minerali, fanno si che questo frutto sia adeguato all’alimentazione degli sportivi per la prevenzione dei crampi muscolari. Inoltre, grazie alla presenza dell’arginina, il consumo del kiwi allevia e previene i fastidiosi problemi circolatori che si possono presentare durante la gravidanza: gambe pesanti, vene varicose ed emorroidi. L’enzima actinidia presente nel frutto, ha la stessa azione della “bromelina” nell’ananas : facilita cioe’ la digestione delle proteine. È quindi indicato per chi ha problemi di gastrite e cattiva digestione.

Per altre info visita il loro sito web: www.kalogea.it

0 Comments

Leave a Reply